Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

sabato 3 gennaio 2009

Bikers nella valle di Kathmandu





L’ 1/1 si e' noleggiata una motocicletta Bajaj Discover 125 con la quale ci siamo lanciati in nuove avventure nella parte sud della valle di Kathmandu, solo dopo essere usciti illesi dal traffico abominevole di Kathmandu. Ci siamo quindi recati a Chobar, in cerca di cioccolata calda, ingannati dal nome…si tratta di un piccolo villaggio sito sopra ad una collina che la Bajaj ha scalato a stento. Da lì ci siamo diretti a Pharping, fermandoci lungo il tragitto a visitare quasi per caso uno stupendo monastero buddista. Giunti a Pharping abbiamo visitato due templi buddisti. Interessantissimo nel primo dei due l’incontro con 16 donne che giravano 16 ruote di preghiera gigantesche, tutti i giorni per sei ore!
L'ultima tappa e' stata Dakshinkali, tempio sito in una gola un tantino spettrale, consacrato a Kali, la versione terrificante di parvati, moglie di Shiva. Per placare la sete di sangue di questa dea distruttiva, nel tempio vengono eseguiti svariati sacrifici animali, seguiti da banchetti a cui partecipano intere famiglie di credenti.
In totale si sono percorsi circa 40 km.
Il 2/1, sempre a bordo dell'ormai fida Discover, oggi abbiamo osato molto, percorrendo circa 80 km per raggiungere Nagarkot (2175mt s.l.m.), passando per Baktapur. Molto suggestivi i panorami incontrati, anche se l'obbiettivo era quello di assistere alla veduta del Langtang Himal e altre vette da una torretta sita proprio a Nagarkot. Ma una volta arrivati ci siamo trovati a dover immaginare il paesaggio, perche' la foschia a quanto pare tipica di questo periodo, celava ogni cosa!
Oggi e' stato davvero difficile uscire ed entrare a Kathmandu... Abbiamo respirato l'inferno ma ce l'abbiamo fatta!
Laura non caga piu' e rischia l'esplosione. E' quindi scandalizzata dalla mia regolarita' nel mangiare ogni cosa ed espellerla puntualmente dopo colazione...
Nelle foto, dal basso: io, laura, la discover 125 e kathmandu sullo sfondo- particolare di Chobar (che non centra nulla con la cioccolata)- io, Laura e Buddha al'interno di un meraviglioso tempio Buddista sulla strada per Pharping- alcuni bambini monaci nello stesso monastero- io, Laura, la discover 125 sulla strada per Nagarkot.
Ciao
simone e Laura l'imodium vivente

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!Sei decisamente più carino col capello corto... il barbiere è sempre il tuo di fiducia, immagino!!!!
Hai riconosciuto la cugina"fifona che mangia I GNOCCHI della nonna???"
Inquietanti gli occhi alle vostre spalle nella foto del grande stupa di bodhnath...
Va pian in moto...
Indossi i sandali sempre per via delle vesciche?
Buona continuazione!
mamma

Anonimo ha detto...

Ciao cugino ora son proprio inviata,a parte un piccolo errore che la ZIETTA TETINA non ha perso tempo a farlo notare......Caspita più seguo il "tuo viaggio"più ti ammiro,sei davvero in gamba cugino!!!E' vero stai molto meglio col capello corto,"te me pari un bocia" Mi raccomando in moto,e buon proseguimento. Salutoni Cinzia Alessandro(che fa un sacco di domande)e Munuel a presto(ZIETTA ci son errori?)

Anonimo ha detto...

Cinzia,errori o non errori.... WWW la spontaneità!!!!

Delfina

Simone,nonna Norma,quasi ogni volta che passa davanti al frigo,accarezza te e Davide(nelle foto) e credo dica pure, sottovoce, una preghierina per voi...
ea me fa na certa impression!!!
Carlo, mi hai fatto ridere di gusto con il tuo 2000NEVE che comunque calza a pennello perchè siamo circondati, anche dal ghiaccio,pericoloso assai!

ciaociao mamma

Anonimo ha detto...

Ciao Simone ! Piacere,Laura,sono Zia Carla...mi sembrate molto felici e sorridenti,buon segno rassicurante per tutti ,nonne comprese!Sono affascinata dall'atmosfera mistica-indiana che dalle vostre foto di templi,statue e monaci ci fate respirare...non so ancora se mi hanno affascinata di piu' le foto della Cina o queste ...ma sono tutte veramente da sogno.E credo che in un sogno vi sembri di essere a parte i problemi intestinali molto "terrestri". Sarà dura tornare!

Buon anno a voi....se vi interessa qui niente neve ancora ma freddo deciso e da castigo.

Carlo,vieni a trovarci, ormai sei di casa...siamo in maremma!

PS: ovviamente Simone che gira il mondo non è mai stato qui e pochi si sono avventurati a trovarci...misteri della fede.

Zia C.

carlo pinton ha detto...

Se Simone,
Maremma mai a la...
io invece, se posso quando torno in Italia, vengo di corsa!!!!!
Prima però vado dalla mamma sui colli più vicini... anche a costo di mettere le catene da neve...
Un affettuoso saluto a tutta questa bella e simpatica famiglia!!!
(dovete prima farmi l'albero genealogico..)

Anonimo ha detto...

L'albero? di natale genealogico?Ci vorrebbe ZioF (abita a treviso)appassionato dell'argomento ma è in montagna in questi giorni...
dunque:Nonna Giuliana Mamma (Pd),mia e di Franco (Tv) e Delfina( Villa di Teolo -pd) qui presenti,che appunto sono i miei fratelli ,e zii dei vari nipoti,tra cui Simone.Nonna Norma (Villa di teolo) è mamma di Giorgio papà di Simone e Davide.Io e Patrizio (Poggioferro-Scansano-GR)siamo i genitori di Giorgia ( no Jio ,abita a Roma)Piu' vecchi di me Franco ( ZioF) e Delfina.Il primo (ZioF) genitore di Chiara e Lucia ...la seconda avrai capito mamma di Davide (abita a Friburgo)e Simone.Tutti e tre siamo zii speciali per Valeria e Marco,la cui moglie è MariaElena.Totale :noi 3 zii + 3 zii mariti e mogli =6 Zii in totale presenti qui + relativi morosi e mariti(ma ce ne sono altri 3 che si fanno raramente vivi)=6 + 6 =12 + Giorgia che è mia figlia come ti dicevo=13+suo fidanzato=14 ragazzi in totale.
altri cugini sono da parte paterna o materna dei tre zii .Siamo in tanti e molto sparsi in giro per il mondo....come avrai capito.Non sono stata chiarissima, lo so tra l'altro nel giro ci sono amici storici degli zii e amici stretti dei nipoti....e tu sei tra questi!indi per cui la maremma di aspetta per il momento senza slitta,qui la neve non è arrivata ancora ma freddo e tanto!Caminetto acceso a gogo!

PS: Giorgio ( per chairire a Carlo,marito di Delfina e papà di Simone) fuori argomento totale: OTTIMO L'OLIO,COMPLIMENTI!!!!!

Carla

Anonimo ha detto...

Ciao Fajo!
Ho visto il miber per un vinello un pò di tempo fa, e abbiamo parlato un pò della tua avventura. Così mi ha passato il link del sito e leggendo un pò alla volta, sono riuscita a mettermi al passo e arrivare dove sei ora tu.
Quello che stai facendo è fantastico: ti ammiro -e un pò ti invidio per il coraggio :D-, ti auguro che tutto vada per il meglio, senza troppi intoppi. Sono sicura che da questo viaggio imparerai tanto.
In bocca al lupo.
Seb

carlo pinton ha detto...

Zia Carla,
ce l'hai una cibalgina??................

Anonimo ha detto...

No Carlo,haimè, ti ho fatto venire malditesta con il caos dell'albero di natale genealogico?Bè resisti ,so di un salame de casa che gira da quelle parti che dovrebbe risolvere molte cose....ma che ci fai anche tu in India?Salutami tua mamma,il cerchio si allarga a dismisura...se non torna Simone qui è il caos!
Ciao !
ZiaC

Collaboratori