Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

lunedì 5 gennaio 2009

Arrivederci Nepal!




Salve a tutti!
Oggi si sono ufficialmente concluse le pratiche per l'ottenimento del visto indiano: abbiamo tutti e due il visto e siamo quindi pronti per partire, domani, con un autobus che ci portera' fino a Sunauli, una cittadina al confine con l'India. Da li' un altro autobus e un treno ci porteranno in non so quanto tempo a Delhi. Carlo, sei pronto? Abbiamo un salame fresco dall'Italia in consegna per te e, se me lo fai assaggiare, volentieri anche per me!
In questi ultimi giorni abbiamo girato a piedi per la citta' scoprendo piazzette, persone e templi affascinanti. (In realta' Laura ha girato molto, io ho spesso preferito cazzeggiare, un po' stanco di visitare e camminare in mezzo al casino!)
Salutiamo il Nepal con un arrivederci (io ho sempre un peso sullo stomaco per via del campo base dell'Everest...), estasiati dal suo splendore e dalla sua gente: forse piu' disponibili e meno affaristi degli indiani, i nepalesi sono fantastici, regalano sorrisi e amicizia davvero gratuiti. E' stupendo perdere le ore per strada a conoscere chiunque, incontrando le persone piu' strane e dalle storie piu' incredibili o semplicemente bevendo un Chai in compagnia!
Gente vi salutiamo che il tempo stringe, a fra qualche giorno dall'India!
Nelle foto, dal basso: Io e una delle donne delle pulizie dell'albergo, una pazza scatenata!- Laura baciata da una venditrice di ortaggi molto particolare...-un saluto dal tetto del Peace Night Hotel- uno dei migliori Daal Bhat, servito dal cafe' Himalaya.
simone e laura

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Svelato l'arcano per quanto riguarda le donazioni a MANCIKALALU ONLUS in posta:le ultime 8 cifre del codice IBAN, menzionato più volte da Simone nel blog e presente anche nel calendario, sono appunto le cifre del conto corrente postale,e cioè:82636820.Costo dell' operazione euro1,10.Semplice no??? E allora cosa aspettiamo ???

Simone, se consideriamo anche l'auto di Andrea che ti ha portato all'aeroporto di Milano verso Mosca,hai utilizzato praticamente tutti i mezzi di locomozione in questo tuo lungo viaggio!!!

Tranquillo... al campo base dell' EVEREST ti ci porterà la tua mamma.....S C H E R Z O O O ....ma non più di tanto...

A risentirci in India,quindi!!!
Fate buon viaggio
mamma

Anonimo ha detto...

Sembri un gigante vicino a quella donina,nepalese,Simone!...Golia in Nepal!e bella la foto del bacio a Laura...sembrano molto affettuosi e sorridenti tutti lì....bello!
Buon arrivo in India!
PS: nel frattempo,in tua assenza,Simone, da qui stretto amicizia con Carlo,se diventà uno de casa ormai e la storia del salame lo dimostra!....ciao ciao
ZiaC

Anonimo ha detto...

Bella li' Frate'!!
bella li'... eccoci qui a scrivere con una tastiera "araba" dal Cairo. sto andando praticamente ad intuito conoscendo a memoria la locazione delle lettere dell'international keyboard!!
Siamo pronti a ritornare a casa, tra qualche ora ci dirigiamo verso l'aeroporto (io e Gaia x i lettori curiosi).
Bella vacanzina, ci stava anche se dopo aver sconfinato il perimetro Asiatico nulla di cui invidiare.
Mi son perso alcuni capitoli del tuo viaggio che leggero' con calma (tempo permettendo) appena ricomincera' la solita routine occidentale.Per ora mi limito a leggere le tue ultime news e a guardare le splendide cartoline pubblicate da te. E non ti esaltare troppo, i soggetti in quei posti non mancano e anche un impestato con una macchinetta "usa e getta" riuscirebbe a scattare dei capolavori del genere.
Invidia tanta, contento che tu non sia riuscito ad arrivare/andare fino al campo base cosi' lo faremo insieme!!!
Ho visto che ti ha scritto la nipote di Franco da Galway, te la ricordi qund'era piccina??
Per non parlare del taglietto che mi cacci caro Fratt!!bela testina Simone...prorio bela(dialetto veneto x i lettori)!!!
Dai una decina di pugni a Carlo da parte mia e altrettanti da parte tua appena arriverai a casa sua. Spero sia stato si tuo gradimento la grappetta che ti abbiamo mandato.
nel frattempo t'abbracciamo forte. Gaia naturalmente ti manda dolci basci bascietti e bascioni!!!!!!
Mi no...manifesto il mio volerti bene in altri modi Caro Fratt!!
Spacca il culo al mondo come tu sai fare!!!!
I basci li mando a Laura che spero sia "esplosa"...ihihihihihihi!!
Un abbraccio da Fratt Ferdinad (Alessandro x i lettori)
e Gaia

zioF ha detto...

eccomi di ritorno da una bella settimana in montagna a Selva di Cadore, tanti amici,molta neve,buoni panini di salame e mortadella, cenone con tanta gente, spumante stappato da solo prima della mezzanotteho,passeggiate con le ciaspe, rivistoi 5 yaktutto (regolare). Mi pare che il blog sia migliorato con la mia assenza, cosa vorrà dire?
Molto interessanti le osservazioni di ZioP (generazionali?).
Che bei posti Simone, si immaginano anche gli odori e i profumi.
Buona continuazione ZioF
E l'alvo?... e poi dicono che vado fuori tema io... notte

carlo pinton ha detto...

Avviso ai naviganti:
ore 11.00 am ora indiana, i 2 colombi sono arrivati, colazionati, docciati, puliti e stanno riposando...
Il colombo maschio puzzava che era un ìo vero schifo!!!! gli ho dato shampoo all'ammoniaca.....
La colomba invece era bellissima, ma nn ce la faceva più a stare nelle topaie propostele dal colombo maschio.. l'acqua calda in un bagno a temperatura di sauna la ha rigenerata..
per il resto vi lascio ai commenti del colombo maschio (che però era dotato di salame e grappa!!).
Grazie ai mandanti....

Anonimo ha detto...

ciao zio e lettori buon natale e buon capodanno!
per zio f:io a capodanno ho mangiato :
antipasto:involtini di salsiicce
primo:pasta alla ricotta
secondo:spiedini
dolce:panettone
bibite:spumante
non semo 'ndà al concerto perchè me mama me ga dito de star tenta ai boti !ciao

Collaboratori