Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

domenica 1 febbraio 2009

Beavita A Bhavitha





Namaskar a tutti dai 35 gradi di Secunderabad!!!Full hot!!!

Un breve resoconto di questa prima settimana: qui a Bhavita c'e' qualita' di vita! Per fare qualche esempio, tanto cibo, a base di riso ovviamente, ma sempre vario e ben condito e tea break alle 6 con varie specialita' dolci indiane...Terrazzona fantastica dove si studia , con venticello, luna e stelle...

In questa settimana tante cose sono successse, come raccontarle tutte??? Posso dire solo Full enjoy!!!! Con i bambini mi diverto sempre di piu', insieme si gioca, si disegna, si parla in un linguaggio non ben definito, si guarda la Tv, ecc...Con i piu' grandi si parla e si studia assieme. Tutti mi prendono in giro e dicono che mangio il riso (con le mani), come se stessi mangiando noodles...Ecco, le cose da raccontare sono troppe, ma il pisolino (causa canicola e pranzetto piccante) mi chiama...A presto!!!

Nelle foto, dall' alto: tutti riuniti per la cena, Vijay fa la doccia, lettura mattutina del quotidiano (ringrazio Gaia per i panjabi!!!!), Durga e Baba, e la mia mano con l'henneeee fatto da Iadighiri!!!!Evviva!

Laura

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come siete splendidi splendenti!!!
guardando queste foto partirei oggi stesso!!!
fà i complimenti a Yadigiri (ah se vedesse come hai scritto il suo nome lauretta!!!)è sempre più bravo....digli di specializzarsi bene con l'henna che tutte le akkalu apprezzano!!!!
invidio il vostro caldo...qui oggi scende la neve!!!

muddulu to all my tammulu!
take care!
akka chiara

Anonimo ha detto...

Qui nevica ininterrottamente da stamattina e mi riesce difficile condividere i 35 gradi...la canicola...la piacevole brezza in terrazza!!!
Percepisco molto bene invece l'allegria, la serenità e la beavita di Bhavita!
Una domanda: come mai solo Simone e pochi altri mangiano seduti su una stuoia(o qualcosa di simile)e tutti gli altri sul nudo pavimento????
un abbraccione a tutti da Delfina

Anonimo ha detto...

Ma lo sai Venu che sei veramente un bel ragazzo??? la foto dove sei con Simone e gli detti la tua storia non ti fa onore come quella dove leggi i quotidiani con Laura!
Complimenti:sei proprio un bel toso!
ciao Delfina

Anonimo ha detto...

ciao beavita!!! ma qui non si fa più vivo nessuno??? che succede??? è scemato l'interesse x le imprese di simone???

Delfina, ti garantisco che preferirei essere lì al caldo afoso, piuttosto che a padova con la pioggia e il freddo!!! (ma ovviamente e soprattutto x vari altri motivi!!!!)

saluti a tutti e fatevi sentire!!
chiara

Anonimo ha detto...

NON C'E'DUE SENZA TRE...(riferito ai mie interventi!!!)
Sull'onda dei personaggi dei libri di Richard Scarry..............ti salutano:
- Il medico di famiglia...
- Le due assicuratrici...
- La cartolaia...
- Il tabacchino:"An si...el xe chel tosato che el jera in comune e che el me gà portà a farme e terapie in camara iperbarica!"
- La solita direttrice dell'ufficio postale...
- La consueta farmacista...
ciao mamma

Anonimo ha detto...

Ciao Laura e Simone
I'm happy to see that everything's fine for you. Pictures are very nice, Laura you're beautiful dressed like an Indian girl. I hope I could see you in Bhavita house. I'm very impatient to leave Paris, only 20 days to wait...
Kisses, hope to see you soon.

Anonimo ha detto...

Ciao caro ed immenso Simone, sono Enzo e per la prima volta ti scrivo (dall'ufficio xke' no internet a casa). Con Barbara abbiamo seguito i tuoi (vostri) meravigliosi racconti che ci hanno fatto molta compagnia (vero Delfina!). Verso dicembre poi, seguendo anche l'avventura di Alex Bellini (navigatore a remi in solitaria, hai sentito vero?), viaggiavamo con la fantasia passando dai tuoi racconti a quelli di Alex. Grazie Simone. Beh, ora 6 al caldo vero? e sappiamo che ti stai divertendo a fare il "bambinaio/maestro" con i ns. fratellini di Bhavitha. We hope that our little friends dont "stress" you so long!, and we hope to know them personally as soon as possible (vado presto in pensione). Scusa se rompo, ma come va con il cambio euro/rupia? In India ora conviene investire o indebitarsi? Ti segnalo, da buon fanatico, che sabato 7 febbraio inizia il 6 Nazione di Rugby, appuntamento tv imperdibile che seguivo con Carlo Bassi (che non c'e' piu' purtroppo), ma che i fratellini hanno potuto onorare lo scorso anno firmando 2 palloni da rugby che sono un ricordo bellissimo. Rugby sport serio!!
Ti auguriamo "a lot of beautiful days in Bhavitha" e ti ringraziamo per tutto quello che fai li, anche per conto nostro. Alla prossima Simone e quando torni Barbara ha detto che vuole farti un pasticcio di lasagne enorme e vuole vederti mangiarlo tutto come hai già dimostrato di saper fare. Ciao

simone ha detto...

Ciao Enzo! Grazie del messaggio molto gradito...riferiro' il vostro messaggio e nel frattempo sogno il pasticcio che potro' mangiare per intero solo dopo un mesetto di riassestamento al cibo italiano, ma prometto che non deludero'! Per quanto riguarda il cambio rupia ora ti invito a darti una mossa e comprare tutto quello che puoi in india perche' ultimamente l'euro ha raggiunto valori mai visti prima (1 euro=64 rupie)! Inoltre mi stupisce notare che ha quasi raggiunto la sterlina, oppure la sterlina e' crollata di brutto ed e' solo a circa 1/66...
Mi sono perso l'Alex Bellini, come l'Obama presidente e il suo discorso alla nazione...e come molte altre cose che ancora ignoro...(Berlusconi e' ancora li'???)
Il buon vecchio Carlo Bassi e' in ogni chicco del riso che mangiano i bambini ed e' anche per lui che portiamo avanti il progetto con tanta tenacia!!!!!
Ciao a te e Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
finamente ho un attimo per mandarti un saluto..sono Linda (amica di cote e Anna..dell' Ass. Experimenta)...solo un salutino e i miei complimenti e il mio in bocca al lupo per qesta fantastica esperienza!!!
Sai che quando possiamo, come associazione xerchiamo sempre di darvi una mano!! e continueremo a farlo!
A PRESTO!
PS:ma non ho capito in che modo c'entra Laura in tutto ciò...ma ormai si sà, Padova(o il mondo?)..è un buco!!
Ciao Laura...dalla tua ex collega del PG!

Anonimo ha detto...

Caro Mancikumar il famoso disegno di Obama è in vendita? SE SI Ci piacerebbe acquistarlo ! Naturalmente è fondamentale tenerlo accanto alla foto del suo giovane e bravissimo esecutore che scarichero' da qui!
Allora aspetto con trepidazione un "cenno di riscontro" in attesa di inviare i soldini per il pagamento!
Grazie!
Zia Carla

Collaboratori