Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

giovedì 8 gennaio 2009

Siamo a Delhi!




Eccoci qua, altre quattordici ore in due autobus diversi, quattordici in treno e siamo giunti a Delhi, ospiti di carlo, finalmente pronti per assaggiare il salame!
Durante il viaggio ho mangiato un pezzo dei un mio dente marcio, nonostante tutti gli scongiuri perche' non mi accadesse nulla ai denti durante la permanenza in India. Ho pero' trovato un dentista che ha fatto un discreto lavoretto da tappabuchi e saro' apposto almeno per qualche settimana.
Molto divertente l'attraversamente del confine nepal-india, effettuato a piedi in mezzo ad una bolgia di camion fermi, polvere, smog: smarriti, in cerca dell'immigration office per farci timbrare i visti siamo accidentalmente entrati in India e, giunti ad una sorta di bancarella che costituiva l'immigration office indiano, il simpatico e baffuto funzionario indiano, controllati i passaporti s'e' accorto dell'inghippo e senza mezzi termini ci ha ordinato:"go back to nepal!!" cosi' abbiamo dovuto ripercorrere all'indietro i cinquanta metri che ormai ci separavano dal Nepal e cercare l'ufficio che avevamo saltato. Qui, io che avevo la coscienza sporca (il visto nepalese scaduto da tre giorni), ho pensato che era arrivata l'ora di pagare...ma no, il funzionario di turno mi ha messo il timbro di uscita sorvolando sull'illegalita'!
Siamo ora a Delhi, ospiti del mitico Carlo nel suo fantastico appartamentino in una tranquilla zona residenziale nella periferia di Delhi...domani ho un'incontro per Mancikalalu all'ambasciata italiana e nei prossimi giorni ci si dara' allo shopping per il bazar dell'associazione.
Siamo ora nell'ufficio di Viaggindia (l'agenzia di Carlo), attorniati da indiani che parlano italiano e mandano continuamente a quel paese Carlo, indirizzandosi a lui utilizzando diverse parolacce nella nostra lingua!
Nelle foto, da sotto: io e laura fra nepal e india- dal treno in corsa da Gorakpur a Delhi- il team di Viaggindia- Io carlo e laura al mercatino.
Namaste sati!
Simone e Laura

13 commenti:

zioF ha detto...

ben arrivati. Qual'è Carlo? quello con il berrettino nero davanti? Ciao ZioF

Anonimo ha detto...

Hei ciao a tutti!!!! ecco da dove scriveva Carlo! Ciao Carlo ,spiega a Simone che ormai fai parte della famiglia!ben arrivati lì Simone e Laura!sempre piu' sorridenti! Devo dire che Simone da quando è arrivata Laura ha allargato ancora di piu' il sorriso! chissà come mai....Simone sembri cambiato però,cresciuto come....buona continuazione di viaggio,oggi Chiara ,tua cugina ha consegnato alla preside e segretaria Liceo classico Marchesi di Padova due dei vostri calendari....ed io al Preside della scuola dove mi trovo da queste parti, maremmane,che ha fatto una visitina qui (blog )ed è rimasto stupito nel saperti così giovane e così "in giro"....speriamo che arrivino contributi all'associazione .Ci sei tu a fare da garanzia e non è poco.( grande discussione tra ZioF,zioC,Giorgia e Carlo.)
ancora Buon fortuna e sempre attento e prudente...
Ciao ,saluti anche a Laura!
ZiaC

Anonimo ha detto...

ciao faggio, ti ho scritto anche su facebbok? ormai sei al termine di questo viaggio? beh che dirti, non molto, visto che le parole secondo me sevono a poco rispetto a quello che hai visto e imparato...un abbraccio e ricordati che sei solo all'inizio sempre!!! Cusi

Anonimo ha detto...

ciao ciccini pasticcini!!!
che belle faccette!!
riusciamo a sentirci domani (sabato) verso le nostre 15.30 su skype??
muddulu a go go, anche a carletto!

Chiara

carlo pinton ha detto...

x ZioF:
mi so queo dea prima foto coa pansa e jacheta besc queo col bareto frakkà xe simòn bronsato...

zioF ha detto...

xCarloP
Par fortuna che xe rivà ea Laura parchè in quanto a donne nea vostra agensia me pare che ghe ne sia pochette. ciao ZioF

Anonimo ha detto...

ciao zio e lettori buon natale e buon capodanno!
per zio f:io a capodanno ho mangiato :
antipasto:involtini di salsiicce
primo:pasta alla ricotta
secondo:spiedini
dolce:panettone
bibite:spumante
non semo 'ndà al concerto perchè me mama me ga dito de star tenta ai boti !ciao

zioF ha detto...

dallo stile e dalla mancanza di firma sono sicuro che è la...Giorgia.
Davide,fai il prezzioso tu ora?
siete passati tutti alla chat?
e ziaC, Carlo e Giorgia siamo gli unici a leggere e rileggere il blog? ciao ZioFtato

zioF ha detto...

prezzzioso

Anonimo ha detto...

Carlo...biondo occhi azzurri...non me l'aspettavo proprio!!!

Simone,puntuale come un orologio svizzero, anche stamattina la farmacista mi ha chiesto:"A che punto siamo?" ovviamente rivolgendosi a te e al tuo viaggio!

ciao a tutti mamma

Anonimo ha detto...

si esatto zio ero io...io sono di passaggio nel blog perchè sto scroccando la rete del vicino con l'asus(come mi hai insegnato tu) ,con l'università che è ricominciata ho pochissimo tempo xinternet quindi dovrete far continuare il blog senza di me per un pò...tegnì botta!
ciao Giorgia

Anonimo ha detto...

Bè anch'io sono rimasta colpita dal biondin!....meglio così,sapere che c'è una bella faccia e simpatica dietro a questo coso e vicino a Simone mette tutti piu' di buon umore!Davide credo abbia rinunciato ad ogni velleità intellettuale,geo - cultural socio politica....gettando la spugna prima del previsto.Ghetto rinuncià? te gavemo fato fare brutta figura anca sta volta?...l'unica è che non ci diate l'accesso, la prossima volta.Comunque Carlo,vuole sapere il nostro albero genealogico,Franco.In tua assenza gli ho spiegato un po' ma l'unico risultato è stato di fargli venire un gran mal di testa per dirgli chi semo e dove semo e in quanti semo, de casa, tra ,none,nevodi,fradei,soree,marii,morosi,zii e amissi vari.
Ha fatto amicizia con Patrizio e dice che verrà a trovarci fin qui.Prima lui di Simone a quanto pare!
Bene,finalmente è sabato e domani non si lavora! buona permanenza a tutti.

Ciao

ZiaC.

Anonimo ha detto...

Ciao Simone,
It was a real pleassure meeting you in our office in Delhi..I wish you a long life and good luck for your future..

Your Friend
Vivek

Collaboratori