Salve a tutti!
Eccomi qui in un internet point in quel di Irkutsk perche' nell'ostello in cui alloggio ieri si sono guastati internet e l'acqua
fredda (incredibile ma vero, esce solo acqua bollente!)...inoltre devo fare molto veloce perche' non ho rubli a sufficienza per mangiare a pranzo e pagare la cuenta dell'internet...si, perche' stasera stessa parto con un treno per Ulan-Bator, la capitale della mongolia lasciando cosi' la Russia dopo due settimane esatte.
Ieri sono stato a Listvyanka, sulla riva occidentale del lago Baikal, il lago piu' profondo al mondo (circa 1600 mt), contenente il 20 per cento delle acque dolci mondiali e con acque cosi' pulite da risultare potabili! La temperatura era di -23 gradi centigradi e spirava un vento davvero difficile da sopportare, sicche' pur essendo una bella giornata di sole e' stata una visita un po' sofferta...
Interessantissima la visita al museo-acquario esponente talune delle specie animali contenute nel lago.
Gente devo scappare o oggi non mangio!
Nelle foto, dall'alto:io abarbicato su una roccia, dietro il lago baikal e il piccolo villaggio di Port Baikal; il lago Baikal e la riva ghiacciata (in gennaio-febbraio il lago e' attraversabile in macchina...);io che sfido il vento togliendomi il passamontagna per dieci secondi e rischiando la mutilazione delle orecchie; io in versione San Francesco (ingrandite la foto e guardate la mia mano).
Ciao, ci sentiamo con piu' calma, fra due giorni, da Ulan-Bator!
Simone
3 commenti:
Curiosità:
chi ti ha fotografato nella bellissima foto versione san Francesco ? ( si vede l' ombra del fotografo...)
non è che l' uccellino sia finto e viene appoggiato sulla mano dei turisti che così stupiscono parenti amici conoscenti ed estranei ?????
mamma
Dalle foto ( complimenti )non sembra che sia poi così freddo... non è che stai esagerando ?????
Dai, varda che scherso !!!
Giorgio
eheh....è bellissima la foto in versione San Francesco...
Non potevo nn dirtelo!!
Ciau..
Posta un commento