Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

lunedì 19 gennaio 2009

La storia di Venu

Venu, 17 anni.

"Cari amici sono Venu e vorrei parlarvi di me raccontandovi la mia storia, simile alla storia di molti miei coetanei in India.

Ora ho 17 anni e studio ingegneria elettronica ma solo 6 anni fa non avrei potuto nemmeno immaginare un futuro cosi' per me. Quando avevo 10 anni (credo), nella mia famiglia c'erano molti problemi: mio padre beveva tutti i giorni e di notte picchiava tutti i membri della famiglia, inoltre non lavorava. A quell'eta' ho quindi deciso di aiutare la mia famiglia che versava in gravi problemi economici. Mia madre vendeva verdure al "Monda Market", quindi ho cominciato ad andare al mercato tutti i giorni per aiutarla e cosi' continuo a fare tutti i giorni. Vado li' alle 5 di mattina, poi dalle 9 alle 16 vado a scuola e dalle 16 alle 22 torno al mercato.

Quando mio padre un anno fa si e' ammalato tutti mi han detto di andare a lavorare e di lasciare gli studi ma a me non andava, nonostante le difficolta'. Poi ho fortunatamente incontrato daddy e lui mi ha dato la possibilita' di venire a Bhavitha e di continuare a studiare. Ora sono qui e sono felicissimo e sereno. Qui coltivo hobbies quali la pittura, la poesia, la danza e la musica.

Voglio con tutto me stesso diventare un ingegnere elettronico e un giorno aiutare Bhavitha che mi sta dando tutte queste possibilita'.

Amo il mio paese, amo la mia gente che lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi; vado fiero della nostra cultura , dei nosrti usi e costumi."

Nella foto: Venu mi detta la sua storia

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cari Venu e Vijay...se puo' consolarvi anche in Italia c'è il problema dei pidocchi...è molto comune anche da noi che vi siano vere e proprie epidemie e quello che sta facendovi Simone è l'unica maniera per risolvere la questione veramente irritante e fastidiosa.Ma se siete solo in due .lì,ad avere questo problemino allora siete stati veramente bravi a mettere in pratica le norme igieniche e di pulizia personale che vi avranno insegnato i ragazzi di Manci! Bravi! continuate così che superate i "nostri" bambini italiani in igiene!
Anche da noi ci sono situazioni al limite come per te Venu in cui diventa necessario andare a lavorare per mantenere se stessi ed i propri studi...è importante che continuiate a migliorarvi nello studio perchè solo così potete veramente riscattarvi da un destino difficile e con premesse di "sconfitte" alle quali non bisogna mai arrendersi.Un ragazzo sveglio ed intelligente come sembri tu Venu, ha tutte le carte in regola per riuscirci! Bravo ! su la testa ed avanti sempre!
Un saluto anche agli altri bambini ad uno ad uno....Simone , vedo il lavoro procede nel massimo entusiasmo.
I bambini sono sorprendenti perchè sempre sorridono, approfitta della loro positività per incoraggiarli a fare il loro meglio con impegno, come del resto stai già facendo ..e buon lavoro a tutti!
Ciao

Carla

Anonimo ha detto...

VETU ciao! Scrivo in italiano e poi SIMONE ti tradurrà:faccio il tifo anche per te e tutti insieme faremo in modo che tu possa finire gli studi:ingegneria elettronica...per me arabo!!! Tu però,visto che ti piace anche la danza,dovrai mostrarci quello di cui sei capace, magari attraverso un video!!!

Ciao, un abbraccio! Delfina

Anonimo ha detto...

Ho consegnato alla direttrice dell'ufficio postale e alla farmacista ( mi sembra di essere dentro i libri di Richard Scarry che vi leggevo quando eravate mignon)copia dell'articolo del giornale.Entrambe molto interessate, spero dimostrino anche concretamente il loro entusiasmo!!!

Hai consegnato ufficialmente ai ragazzi del Bhavita l'orsetto Barnaby? Se si, sarebbe doveroso che tu ci mostrassi la foto della cerimonia di consegna...

hai un bell'aspetto...ciao
mamma

Unknown ha detto...

Ciao Simone!!
poco tempo...seguo a salti...ho un po' di settimane da recuperare, intanto..
SALUTAMELI TUTTI TANTO TANTO TANTO!
un abbraccio,
maria elena

Davide ha detto...

Grande Venu!
L'India & il Mondo hanno bisogno di persone motivate come te.
É fuori tema peró chissá magari nel primo allunaggio indiano ci sarai anche te nella squadra degli ingegneri... a me questa corsa per la Luna tra Cina e India mi appassiona, e ovviamente tifo India! :-)
Chandrayaan-1 é giá in orbita!

ciao
Davide

P.S. eh si Simone, quella dell'orso qui la si aspetta un po' tutti e perché non anche una bella foto panoramica di gruppo con tutti i ragazzi e collaboratori di Bhavitha?

Anonimo ha detto...

ciao

Collaboratori