Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

mercoledì 26 novembre 2008

Madonnina che fatica tenere un blog...

...salve a tutti! Cerchero' ora di rispondere almeno ad un po' di commenti posti. Anzitutto ricordo a tutti di firmarsi nel commentare dimodoche' io sappia chi ha scritto e che lo sappia chiunque!
Poi:
Mamma: si sono piu' o meno al giro di boa per cio' che riguarda i kilometri da percorrere con vari mezzi di trasporto ma laparte piu' impegnativa deve ancora venire, quella in cui ci vuole fisico! Dopo decine di ore in treno gia' solo poter fare la cacca in un cesso senza essere sballottati a destra e sinistra e' accogliente! L'aglio e' buono oltretutto!
Giancarla: che piacere!!! Bene bene, grazie per l'ammirazione ma per me questo e' un grandissimo piacere, non un dovermi adattare...spesso mi trovo a dovermi adattare in Italia piuttosto! Ciao!
Carla:grazie per i costanti commenti, le nozioni tecnico-storiche in cui franco deficie a favore dei commenti fuoriluogo e forzatamente polemici che lo caratterizzano e piu' gli si addicono! :) I cinesi in genere non mi sembrano assolutamente vegetariani e sinceramente non conosco la percentuale di buddhisti qui...
Berto: lo sai che io e te abbiamo una discussione sempre aperta sul comunismo...ne parleremo al mio ritorno davanti a un fiasco de chel bon! I tosi qua in Cina i xe proprio brai!
Carlo: simply thank you.
Franco: vedi carla+ le mani che vedi spuntare nelle foto sono sempre quelle di Tobby e Runny con cui sto allegramente continuando a viaggiare. Gli scorpioni li ho mangiati per mio sfizio non per mostrartelo e comunque non avrei saputo fotografarmi nel momento della deglutizione esplicitando acciocche' stavo deglutendo.
Nonna Giuliana: era ora che ti comprassi il computer...in Cina ci sono gia'... la sciarpa andrebbe benissimo gialla e arancione!
Wang Yiming: hi! nice to read you! I can understand you missing your country because of the food but you are right on asking if China is, at least, something else than the food...yes, it is!!!!! I really love the friendly chinese people and i'm interested on the chinese culture and history too, especially the last century's one. Today i rent again (as yesterday) a bycicle and i ride in many lovely hutongs, the few resisted to the Olympic Games' new buildings, tomorrow i'm planning to visit the great wall and the day after tomorrow the summer palace here in Beijing. Than i planned to visit Xian too, expecially cause of the terracotta warriors! I love China! The problem is that i'm travelling with just a few money and short time. But i'll surely come back to visit properly this great country with such a story and territory!
Don't worry, i don't use to go on red light areas....
Thank you!
Lorenza:lo so che mi segui...grazie per avermi ricordato la calamita, domani la compro!
Stellina:prego per gli scorpioni, di' a tua figlia che la Cina e' stupenda e va assolutamente visitata, non bisogna per forza mangiare gli scorpioni!
Ing. Pontarelli: la ringrazio per l'aulica partecipazione al blog. La forbitezza del suo italiano non finira' mai di stupirmi.
Effelke: non lo so per la Mongolia...lo sai/pete che mi piace girare in solitaria...comunque e' una faccenda che si vedra' piu' avanti! Paesaggi mozzafiato, si'. A quanto pare pero' non abbastanza interessanti per smuovere l'ingegner Greggio a commenti....
Pensa/te all'India intanto!!!!
Nonna Norma: a me piace un sacco avere il ghiaccio che mi esce dal naso, si vede che non ho ancora patito abbastanza freddo finora! Non torno a casa neanche se mi paghi l'aereo!!!!
Giorgio: il fuoco da me creato nella gher era anche eccessivo, scatenante l'inferno! Saro' miliardario?
Chiara e Riky: sono ancora con i due islandesi che mi ricordano sempre piu' voi due...mi sento a casa!
Farmacista e direttrice dell'ufficio postale: ciao, siete belle!
Sonia: ho delle foto di fiori per te!

Oggi ho continuato a girare in bici per gli hutong di beijing, poi ho visitato il mercato delle perle e comprato dei regalini per l'unica persona a cui ho promesso che ne avrei presi....
Vado a bere una birretta coi tosi!
Ciao!
simone

P.S. domani credo che visitero' la muraglia cinese...persistono i problemi con il visto per il Tibet...ma Carlo ( www.viaggindia.com ) e' un valido supporto. Vedremo!

6 commenti:

carlo pinton ha detto...

ohhh,
nn é che adesso devi farmi sempre pubblicità.....
lo faccio solo perché nn ti perda in mezzo alla Cina e possa tornare a rompere le palle ad Ale...
Invece, mandami una mail completa sulla situazione "Tibet Permit"!
Ti raccomando ancora: spiega bene sia a Sophia che al Cozy GH qual'é il tuo programma fino al Nepal, inclusa la salita al EBC (Everest Base Camp).
Ciaooo

Anonimo ha detto...

Grazie Simone per la risposta!Mi sono documentata un po'da sola (sempre per via dello ZioF che non aiuta a capire molto il contesto "politio e culturale "in cui ti trovi....)
Cercando ho trovato piu' che altro legami con il Tibet per via degli atroci scontri che ci sono stati in Maggio a Pechino ...ricordi la strage dei monaci tibetani?.....
Ecco la mia ricerchina di oggi per che ne vuol sapere di piu'.:

Il Tibet, nazione indipendente con una storia che risale al 127 a.C. è stato invaso nel 1959 dalla Repubblica Popolare Cinese.
Un milione e duecentomila tibetani, un quinto della popolazione, sono morti come risultato dell'occupazione cinese. Migliaia di prigionieri religiosi e politici vengono detenuti in campi di lavoro forzato, dove la tortura è pratica comune.
Uno degli aspetti penosi della dominazione cinese è stato il "thamzing", durante il quale i tibetani erano costretti ad autoaccusarsi dei crimini non commessi e ad autodegradarsi.
I bambini erano sovente obbligati ad accusare i genitori di aver compiuto questo o quel crimine e a colpirli con sassi
Molti genitori, a loro volta, sono stati costretti a pagare i proiettili usati per ucciderli e a ringraziare i cinesi per aver eliminato "elementi antisociali".
Le donne tibetane sono soggette tuttora a sterilizzazioni forzate e a procurati aborti: il potere cinese vuole che i cinesi in Tibet siano sempre più numerosi e i tibetani sempre di meno.
Spesso vengono sterilizzate in condizioni spaventose, tutte le donne in età fertile di un paese: radunate a forza davanti a una tenda montata allo scopo, sono costrette ad attendere il loro turno ascoltando oltretutto le grida della donna operata all'interno. Non ci sono anestesie, altissima è la percentuale di donne morte per infezione, poiché vengono obbligate ad abortire anche donne in attesa da cinque o sei mesi. Le donne tibetane si rifiutano di partorire negli ospedali perché in molti casi il bimbo viene loro sottratto e considerato "morto durante il parto".
Inoltre il Tibet un tempo pacifico stato cuscinetto tra India e Cina è diventato una vasta base militare che ospita buona parte della forza missilistica nucleare cinese, valutata complessivamente in 350 testate nucleari. Esistono numerose miniere di uranio dove la manodopera è quasi esclusivamente tibetana; parecchie persone che vivono nei villaggi vicini alle basi atomiche, ai luoghi di interramento delle scorie nucleari e alle miniere di uranio, sono gravemente malate, mentre continuano a nascere bambini deformi, i campi non danno più colture, gli animali muoiono e le acque dei fiumi che attraversano vasti territori dell'Asia, quali Brahmaputra, sono contaminate da materiale radioattivo.
Le risorse naturali del Tibet e la sua fragile economia stanno per essere irrimediabilmente distrutte. Gli animali selvatici sono stati sterminati, le foreste abbattute, il terreno impoverito ed eroso.
La deforestazione del Tibet procede senza sosta dal 1963 24 ore su 24.
Più di 6.000 monasteri, templi ed edifici storici sono stati razziati e rasi al suolo, le loro antiche opere d'arte ed i tesori della letteratura sono stati distrutti o venduti dai cinesi. Migliaia di statue d'oro sono state fuse, trasformate in lingotti e trasportate a Pechino.
La Cina proibisce in Tibet l'insegnamento e lo studio del Buddismo, l'odierna apparenza di libertà religiosa è stata inaugurata unicamente per fini di propaganda e turismo.
Finti monaci prezzolati popolano finti monasteri, mentre i monaci e le monache vengono espulsi, maltrattati e imprigionati.
Il Governo Tibetano in Esilio, con sede a Dharamsala, in India, è stato organizzato secondo principi democratici. Nonostante la rigida chiusura del Governo di Pechino che si ostina a negare l'esistenza di una "questione Tibetana", dal 1959 ad oggi il Dalai Lama ha formulato diverse proposte politiche per sbloccare la situazione ed avviare un serio negoziato.
A tutt'oggi il Governo di Pechino non ha dato risposta.


bruttissima storia....vero Simone.

Per te contenta di sentirti così felice! bello che sei....

Anonimo ha detto...

ciao simon , che bello sapere che bevi una pigio (più o meno si dice così birra in cinese )con i tosi .
ti insegno qualche vocabolo interessante tipo ciipa (cazzo)però bisogna pronuciarlo bene perchè dicendo cipa capiscono 7 8 !o che bello fatti insegnare dai tosi a contare i fa proprio ridere !
se lo sapevo prima simone ti avrei tenuto in freezer un paio di scorpioni che ho catturato l'altro giorno in bagno da me !!!
ciao un bacione !
berto
P.s salutami i tosi cinesi !
P.s1 un mio sogno e quello di pisciare addosso alla muraglia cinese ! lo fai per me !
ahahahaah

Ipazia Sognatrice ha detto...

Ciao! Non ci conosciamo, la segnalazione di questo blog mi è arrivata attraverso parecchi giri di mailing list, per cui non saprei in realtà dire quale sia l'esile filo di conoscenze di conoscenze che ci unisce, ma non è importante. Ti scrivo solo per dirti che il tuo blog mi piace davvero moltissimo! E che ammiro il tuo coraggio nel saperti adattare a situazioni di viaggio per un europeo insolite e difficili! Che dire, se non: A RILEGGERTI! Grazie di condividere la tua esperienza!
Ipazia Sognatrice

Anonimo ha detto...

Ciao Simone, non ho mai incontrato, ma attraverso il tuo blog e il link della tua organizzazione, io mi sento veramente m di conoscere alcuni importanti cose su di te. Ho spesso parlato con Davide sul tuo spedizioni e le vostre Gite, che sono una esperienza di una vita! E io ammiro il vostro talento fotografico, è necessario eseguire in famiglia! Utilizzare alcune delle tue foto come desktop alternando immagini per il mio computer portatile, spero che lei non mente!
Qual è la storia del Tibet, siete riusciti a trovare un modo per aggirare il problema? Davide è stato mi dicono circa l'incredibile censura e calpestando del libero arbitrio che si svolge vi ... Ma sono certo che lei può resistere ed emergere vittorioso!
L'immagine del lago, ha quasi le lacrime agli occhi il mio, tuo fratello probabilmente a indovinare il perché.

Davide ha detto...

Oh Chronis yours is the best comment ever, really!!!
Although is written in a… very peculiar way… I got the message clearly!
Keep on doing, you rock!!!

Collaboratori