Il percorso

Il percorso
Indicato dalla linea rossa il percorso di massima del mio viaggio

giovedì 13 novembre 2008

Gita a Kolorovo




Ciao a tutti! Oggi sono riuscito a decifrare il cirillico nonche' diversi russi e ho raggiunto Kolorovo, un villaggio di una quarantina di case a circa 35 km da Tomsk, disperso nel bel mezzo del nulla siberiano. Interessante la piccola chiesa costruita nel 1670! Vi ci passava un' unica strada sulla quale ho visto passare tre macchine e un paio di camion nelle tre ore in cui sono stato li'. Simpatico anche il fatto che per tornare in dietro alla fermata dell'autobus non c'era scritto un solo orario...c'era solo una signora anziana che aspettava, tutta imbacuccata di pelo...grazie al mio frasario le ho stentatamente chiesto se sapesse a che ora passava un autobus per tomsk...lei ha alzato le spalle e mi deve aver detto qualcosa tipo :"boh, io aspetto!", cosi' abbiamo aspettato circa un'ora a meno 18...io sempre senza guanti. Tirare fuori le mani dalle tasche per piu' di trenta secondi e' stato davvero pesante! Comunqueappena tornato da kolorovo ho trovato un negozio di caccia e pesca nel quale ho trovato dei guanti! Simpaticissimo il fatto che, uscito tutto soddisfatto dal negozio ho scoperto che giusto trenta metri piu' in la' avevano allestito un mercato di frutta verdura, carne, pesce, sciarpe, cappelli e GUANTI di tutti i tipi. Si, avrei dovuto comprare delle manopole ma mi toccherebbe toglierle per fare le innumervoli cose che faccio giornalmente con le mani! Per cio' che riguarda il cibo adesso ho imparato cosa ordinare e mangio bene, sempre molto grasso e pesante perche' la cucina locale e' fatta cosi! La macchina fotografica funziona molto bene, solo oggi ha avuto qualche ritardo nell'eseguire gli ordini, ma tutto sommato tiene botta egregiamente! La tengo sempre sotto al piumino assieme a sei sette batterie di ricambio carico, ma anche quelle tengono la carica molto a lungo!Spesso la macchinetta mi segna le batterie scariche ma vado avanti altre duecento foto con il segnale acceso!
Grande carlo per i consigli, non vedo l'ora di incontrarti in quel di delhi!
Nelle foto, da sopra:io sulla strada principale di Kolorovo, io in riva al fiume parzialmente ghiacciato di Kolorovo (per raggiungerlo ho poggiato il piede su una lastra di ghiaccio che si e' rotta e mi e' finito a mollo il piede in una pozza...evvive il goretex delle scarpe!!!!), le finestre scolpite di una dacia a Kolorovo, l' antica chiesa e a fianco la casa della gestrice della baracchetta che vende alimentari.
Ciao
simone

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi è venuto in mente che una volta i vecchi raccontavano che con il freddo che faceva ai loro tempi quando andavi nel campo per fare la pipì ti si gelava il getto in canna. Puoi verificare se è vero.
Scusa se è fuori tema ma mi è veunto in mente ora. La prossima volta sarò più serio ciao Ziof

Anonimo ha detto...

Ti mando un bacio grande... grande... GRANDE... e.... tiente rispetà !

nonna Norma

Anonimo ha detto...

L'urina non dovrebbe gelare...per verificare bisogna provare...eora...cossa spetito Simone ????

Giorgio

Anonimo ha detto...

La gestrice della baracchetta che vende alimentari ha steso il bucato, nonostante i -18 : in effetti il cielo è azzurrissimo e forse c'è pure un tiepido sole !
Sono contenta che le tue manine siano nuovamente al calduccio ma... ti sembra brutto coprirti la testina con un colbacco o qualcosa di simile e proteggere i piedini con gli scarponcini ?????
mamma

Chiara ha detto...

Tuo zio Sante afferma che <<...anca in Venda co ghe iera ea neve alta 2metri iera fredo cusì...>>
Riguardati cuginetto!
Baci
Chiara e gli zii

Chiara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao simone ... campione del mondo di minigolf... guarda che ti teniamo d'occhio ogni giorno !! mi raccomando e alla prima finestra utile mandaci un saluto dei tuoi... un abbraccio nicoletta

Collaboratori